Warning: chmod(): Operation not permitted in /var/www/wp/wp-tlm/wp-content/plugins/wp-file-manager/file_folder_manager.php on line 69
La nostra storia - TLM - Turin Lindy Marathon

LA PRIMA MARATONA DI LINDY HOP, 2° EDIZIONE

THE FIRST LINDY HOP MARATHON: 2nd EDITION

Benvenuti (o bentornati!) alla prima e unica Maratona di Lindy hop che si svolge a Torino ed è alla sua seconda edizione!

Anche quest’anno l’unica Maratona di Lindy hop si terrà interamente nella magnifica sala del Fortino ASD, a Torino.

Il Fortino è uno spazio bellissimo nel cuore della città, a pochi passi dal centro e dal tipico e rinomato mercato del Balon (il più grande mercato d’Europa di antiquariato, articoli vintage e prodotti ortofrutticoli).
Uno spazio di 700 mq con vetrate e vista sul fiume, luminosissimo di giorno, con oltre 400 metri quadri di pista in parquet in legno per assicurare a tutti i ballerini eroici un’esperienza di ballo molto confortevole e indimenticabile!
Il salone del Fortino è l’ultima impresa titanica de La Bicicleta ASD, organizzatrice di questo evento.

Il progetto è iniziato nelle sue parti burocratiche a fine aprile 2016 e consisteva nel recupero di un campo da bocce coperto sottoutilizzato, visto l’esiguo numero e l’età avanzata dei giocatori. I lavori di recupero e manutenzione sono iniziati l’11 luglio 2016 e appena due mesi dopo, il 17 settembre 2016, è stato fatto l’evento inaugurale grazie all’instancabile lavoro di oltre 60 soci volontari ballerini di tango e swing.  Grazie alla raccolta fondi e ai generosi prestiti da parte degli associati, sono stati investiti oltre 100 mila euro per l’ammodernamento, l’insonorizzazione, la messa in sicurezza e la ripavimentazione della struttura. 

Tutto questo in oltre 22.000 ore di lavoro fatte dai soci volontari, che ancora oggi si prendono quotidianamente cura del posto, organizzando varie attività sportive di ballo!
Un vero e porprio Palazzetto dello Sport che restituisce vita e sogni al quartiere Aurora di Torino.

Welcome (or welcome back!) to the one and only Lindy Hop Marathon in Turin, returning now for its’ second edition!

This year the Lindy Hop Marathon will once again take place at the magnificent Fortino ASD in Turin.

Previously a bocce court, the Fortino risked closing due to the high maintenance fees. However, the Amateur Sport Association La Bicicleta took charge of the restoration.

Today, thanks to their work, the Fortino proudly features the largest hardwood dance floor (500 mq) in Turin and hosts various amateur sports activities, including the Paralympic bocce team!

A genuine “Sports Palace” that brought life and dreams back to Turin’s Aurora neighborhood.

Nel 2018 La Bicicleta ha realizzato qui la prima TLM con l’obiettivo di far vivere a tutti i partecipanti il vero spirito sociale del Lindy Hop. Nessuna lezione, pura social dance per calare questa meravigliosa danza sportiva in un ambiente di reciproco scambio di passione, consigli e chiacchiere. Il numero di leader e follower è pareggiato per consentire a tutti di poter ballare sempre così come il numero totale dei partecipanti è limitato per poter danzare tutti comodamente e non rischiare di affollare la sala. Ogni giorno c’è una band live, per rivivere l’atmosfera dei tempi del Savoy Ballroom. Sempre disponibile un ricco refreshment per non stancarsi troppo e per dare spazi anche a due chiacchiere davanti a una buona tazza di cioccolata calda!

In 2018, La Bicicleta organized the first TLM for all participants to experience Lindy Hop’s true social spirit. No classes, just pure social dance to bring this wonderful dance into a shared space for exchanging passion, advice, and conversations. There will be an equal amount of leaders and followers to keep everyone dancing the whole time. In addition, the total number of participants is limited, allowing for all to dance comfortably and avoiding an overcrowded room. Every day there will be a live band, recalling times in the old Savoy Ballroom. There will always be delicious refreshments available to avoid feeling too tired and to allow for chats around a cup of hot chocolate!

The first edition was truly a success, so let’s make this another beautiful, unforgettable experience!

La prima edizione è stata un vero successo, non resta che ripetere questa bellissima esperienza indimenticabile!

The first edition was truly a success, so let’s make this another beautiful, unforgettable experience!